FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - SOGNANDO BECKHAM - BEND IT LIKE BECKHAM
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > SOGNANDO BECKHAM - BEND IT LIKE BECKHAM   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore SOGNANDO BECKHAM - BEND IT LIKE BECKHAM
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 20-08-2003 22:59  
quote:
In data 2003-08-20 20:19, MikesAngel scrive:
quote:
In data 2002-12-28 23:24, leonessa scrive:
E poi cè Jonathan Rhys Meyers ed ogni volta che lo inquadrano... sono faville


1bix8

_________________
QUOD ME NUTRIT ME DESTRUIT


Ma non te sfugge uno eh leonessa




Modestamente c'ho il dono!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
instilla

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 70
Da: Trieste (TS)
Inviato: 25-08-2003 15:40  
secondo me è molto carino...certo, è il classico film ottimista in cui tutti superano le proprie difficoltà, le donne hanno la rivincita sugli uomini, l'amore e l'affetto della famiglia trionfano...ma è divertente e piacevole, quindi perchè non vederlo? certo, non sempre anche lottando si realizzano i propri sogni ma a volte fa piacere vedere che almeno quelli dei film ci riescono...
cmq la caricatura della società indiana esportata all'estero è divertente senza diventare offensiva, anzi, e il "ritmo" del film è trascinante.... solo la facciona di Beckam sul letto inquieta un pò
_________________
da grandi poteri derivano grandi responsabilità!

  Visualizza il profilo di instilla  Invia un messaggio privato a instilla    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 25-08-2003 22:32  
quote:
In data 2003-08-25 15:40, instilla scrive:
cmq la caricatura della società indiana esportata all'estero è divertente senza diventare offensiva, anzi, e il "ritmo" del film è trascinante....




Se ti è piaciuto questo cocktail anglo-indiano ti consiglio "East is East"... divertentissimo!!!!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 26-08-2003 10:47  
quote:
In data 2003-08-25 22:32, leonessa scrive:
quote:
In data 2003-08-25 15:40, instilla scrive:
cmq la caricatura della società indiana esportata all'estero è divertente senza diventare offensiva, anzi, e il "ritmo" del film è trascinante....



Se ti è piaciuto questo cocktail anglo-indiano ti consiglio "East is East"... divertentissimo!!!!



Confermo e aggiungo anche Jalla Jalla! ancor più divertente!!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-08-2003 11:22  
Io ho visto tutte e tre le commedie(East is east, Jalla!Jalla!, e Sognando Beckham), e credo che nonostante trattino la medesiam situazione e cioè l'integrazione della cultura orienatle con quella europea, non vanno di certo considerati qualitativamente simili.
East is east, il primo, mi sembra seguisse molto più seriamente il problema lasciando si qualche sorriso, ma toccando anche tasti drammatici.Ad esempio tutto il passaggio sulla circoncisione del ragazzino non mi divertì per niente, anzi lo seguii con un'ansia negativa.Un film poco commedia e abbastanza serio.
Jalla!Jalla!, è invece molto più surreale.A differenza degli altri due è girato mi sembra in Danimarca, e forse è il prodotto più sincero fra i tre.E' una produzione interna, gli attori e il regista sono parenti od amici, e il tutto traspare dal video, riuscendo veramente a far ridere e farsi apprezzare.Il persoanggio della nonna è spettacolare.
Sognando Beckham, è veramente una bella commedia.Nonostante però anche questao sia stato girato da un'appartenente alla categoria di persoane descritte, ciò non traspare e forse è un bene.Il tutto viene preso con una furbesca semplicità, e non può non accattivarsi la simpatia del pubblico.
Sicuramente in quest'ultimo il confronto far le due culture è molto meno approfondito, e rientra in tutte quelle situazioni particolari che la regista ci preoccupa di offrire(Indiani- in Inghilterra, Ragazza-calcio, ragazza indiana-sport, ragazzo indiano- gay, calciatore infortunato-grande allenatore, ragazza indiana- ragazzo inglese).Insomma sono presenti quasi tutti gli stereotipi delle commedie basate su soggetti particolari.Questo film mi ha ricordato più che i due anzidetti, più Il mio grasso grosso matrimonio greco.
Nonostante sia chiaro uno spirito commerciale su questa opera, è quella che mi ha divertito di più e che ricordo con più piacere.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 26-08-2003 21:57  
quote:
In data 2003-08-26 10:47, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-08-25 22:32, leonessa scrive:
quote:
In data 2003-08-25 15:40, instilla scrive:
cmq la caricatura della società indiana esportata all'estero è divertente senza diventare offensiva, anzi, e il "ritmo" del film è trascinante....



Se ti è piaciuto questo cocktail anglo-indiano ti consiglio "East is East"... divertentissimo!!!!



Confermo e aggiungo anche Jalla Jalla! ancor più divertente!!
Ho detto.




"Jalla!Jalla!" è molto divertente anche se non è ambientato nella comunità indiana.

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
instilla

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 70
Da: Trieste (TS)
Inviato: 05-09-2003 12:29  
se riesco a vedere i due film che mi consigliate "East is East"...e "Jalla Jalla" (che non ho mai sentito!) poi vi faccio sapere se mi sono piaciuti
_________________
da grandi poteri derivano grandi responsabilità!

  Visualizza il profilo di instilla  Invia un messaggio privato a instilla    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.005576 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: